[Tech] Bind 8: risolve i nomi, ma poi non sempre mi fa accedere...

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 15 Feb 2001 23:30:53 CET

carlo.orecchia@ritram.it wrote:

> Ciao a tutti.
>
> Antefatto:
>
> Ho chiesto alla telecom di fare alcune operazioni sul ns. router. per
> configurarlo come firewall e NAT.
>
> Per un loro sbaglio, o comunque fuori dalla mia richiesta, mi è stato
> inibito l'accesso ai DNS da parte delle macchine sulla rete privata. Poco
> male mi sono detto ed ho configurato il DNS.

Ti conviene farti riconfigurare il router, anche perche' se loro ti danno un
servizio (DNS) te lo fanno pagare, quindi non vedo perche' non usarlo.

In ogni caso non e' una brutta idea quella di un DNS locale, pero' magari fai
una configurazione configurando come forwarders i DNS di Telecom, cosi' da
risparmiare traffico inutile e per una corretta ecologia della rete ;-)

> La cosa funziona sicuramente sulle macchine del mio dominio ma con alcuni
> siti, viene risolto il nome in indirizzo ma poi non viene mostrato niente
> ed interviene un errore di pagina non trovata.
>
> Perchè? Perchè non con tutti ma solo con alcuni?

Questi "alcuni" cosa sono? magari alcune macchine continuano a cercare il DNS
di Telecom.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709