[Tech] Kerberos

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 22 Feb 2001 10:56:03 CET

Marco Lanzotti wrote:

> il protocollo ldap prevede pop e push da un server all'altro. con openldap queste funzioni sono implementate nello slurpd, che provvede alla sincronizzazione tra server diversi.
> sarebbe interessante indagare se 2k implementa queste specifiche...

Il problema non e' questo: come dicevo, anche se win2000 implementasse queste
cose (credo proprio di no, non ha senso nel loro contesto), in ogni caso il
protocollo sarebbere criptato (ricordo che si parla di ACL!) e
l'autenticazione necessaria per accedervi sarebbe quella Microsoft (SMB),
quindi anche se e' teoricamente possibile fare degli "hack" per farla
funzionare (un po' come il modulo SMB per PAM, o l'user folder SMB di Zope) la
cosa non e' sicuramente implementata allo stato attuale in OpenLDAP.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709