[Tech] Problemi con Xfre3.3.6

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Gio 22 Feb 2001 12:33:56 CET

pizzuto wrote:

> Simone Piccardi wrote:
> Ho usato xf86config.
>  A proposito esiste qualcosa per Debian simile a Xconfigurator di RedHat?
Non credo (ma non lo so, debianisti incappucciati fatevi vivi!).

Comunque con redhat Xconfigurator l'ho sempre evitato come la peste.
Se installi xserver-svga puoi provare a usare XF86Setup, ma ad esempio con certe
ATI non ne vuole sapere di funzionare.

In ogni caso prova a controllare cosa dice nell'XF86Config nella sezione keyboard,
la mia e` la seguente:

Section "Keyboard"
   Protocol        "Standard"
   AutoRepeat      500 30
   LeftAlt         Meta
   RightAlt        Meta
   ScrollLock      Compose
   RightCtl        Control
   XkbKeycodes     "xfree86"
   XkbTypes        "default"
   XkbCompat       "default"
   XkbSymbols      "us(pc101)"
   XkbGeometry     "pc"
   XkbRules        "xfree86"
   XkbModel        "pc101"
   XkbLayout       "us"
EndSection

comunque posta il messaggio esatto di errore, le righe le ottieni con:

startx 2> err.out

> Purtroppo e` andato perso con il resto del contenuto del mio vecchio disco.

Peccato ..., era una soluzione semplice e veloce.

Ciao
Simone