[Tech] NFS versione 4

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 23 Feb 2001 22:40:08 CET

Alessio Frusciante wrote:

> Ciao a tutti,
> ho teste' scoperto che NFS versione 4 e` diventato a dicembre un RFC
> (ftp://ftp.isi.edu/in-notes/rfc3010.txt, per i coraggiosi).
> Qualcuno e` al corrente dello stato del supporto per questo protocollo sotto
> linux? Mi pareva che la Sun avesse anche manifestato la volonta` di
> finanziare lo sviluppo...

Devi compilare il supporto per NFS 4 server e client nel kernel, ed usare una
versione decente dei tool NFS, e funziona. Non so se funziona anche con UDP,
pero'.

Bisogna ovviamente che tutta la rete supporti lo stesso protocollo: non puoi
mischiare NFS 3 e 4.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709