[Tech] kernel 2.4.1

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 26 Feb 2001 10:26:01 CET

Sergio Ballestrero wrote:

[...]
>  Marco, ti ha viziato la RedHat :-). Questo dipende da rc.sysinit, che
> dice ln -s -f System.map-`uname -r` /boot/System.map
>  Non sono sicuro che tutte le distribuzioni facciano coerentemente la
> stessa cosa.

No, il kernel sa trovare da solo il suo System.map, il link io me lo faccio
comunque a mano :-) e non aspetto il reboot.

>  Comunque, per theold, la System.map serve per solo in caso di Oops o
> Panic del kernel, per fargli scrivere i nomi simbolici di cio' che era in
> esecuzione. Quindi, se non hai interesse nel debuggare il kernel, o gravi
> problemi per cui devi mandare a qualcuno un bug report di un kernel panic,
> non ti serve.

Non proprio, System.map serve anche al demone kernel-mode che si gestisce i
moduli, gli serve per caricarsi i simboli, quindi e' bene che se lo copi con
il nome giusto come gli avevo detto di fare io.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709