[Tech] Problema con la rete

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 26 Feb 2001 11:01:34 CET

Paolo Boncinelli wrote:

> Salve a tutti.
>
> Sto cercando suggerimenti che mi aiutino a risolvere il seguente
> problema di rete.
>
> Nel nostro gruppo di ricerca utilizziamo numerosi PC con Linux
> (distribuzione RedHat dalla 6.1 alla 7.0), oltre ad alcuni server SGI e
> ex-Digital. Sulle macchine Linux sono, fra le altre cose, installati i
> nostri due server http.
> Da un po' di tempo ci siamo accorti che le macchine Linux, dopo un certo
>
> intervallo di tempo di inattivita', "si addormentano", nel senso che non

> [...]

Secondo me puo' essere un problema di routing, o al limite di name server. E'
un po' difficile capire *da qui* quale potrebbe essere il tuo problema: non
c'e' una diagnosi che e' possibile fare senza visitare "il malato". Mi spiego:
se la tua domanda e': "Linux a volte "si addormenta" da solo?", la risposta
e': NO :-) quindi ti conviene munirti di strumenti appositi (software o anche
hardware) per capire dove possa essere il problema.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709