[Tech] cdrom linux

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mar 27 Feb 2001 19:24:15 CET

On Tue, 27 Feb 2001, Franco Bagnoli wrote:

> Vorrei sapere se esiste un tool per costruirsi un cdrom "live" con le
> opzioni desiderate. L'idea e' la seguente: quando qualcuno va all'estero
> (o anche in Italia) deve sempre bestemmiare perche' magari trova windows
> dappertutto, o anche se trova linux non ha tutti i tools cui e'
> affezionato. E ancora oggi, lavorare in rete non e' sempre fattibile.
> Allora sarebbe carino poter costruirsi un cdrom su misura, con un floppino
> su cui memorizzare la configurazione (scheda video, numero ip, ecc.)
>
> Quindi, piu' che una distribuzione (tipo mulinux), sarebbe interessante
> [...]

 Mi e' arrivato giusto stamattina il Linux Journal di marzo con un
articolo su Maragada (http://navel.eugan.upv.es/maragada/doc), che fa un
CD bootable e 'live' a partire da una RH 6.2. Non l'ho ancora letto e
quindi non ti so dire se sia adattabile ad altre distribuzioni.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers