[Tech] patching di binari

Cosimo Vagarini cosimo@firenze.linux.it
Mer 3 Gen 2001 13:21:31 CET

zarkx@libero.it scrisse, il 03-Jan-2001
> esiste uno strumento per patchare i binari in maniera efficiente, a
> parte la coppia diff/patch ?
> volevo questo: io scrivo un programma, lo compilo e lo distribuisco.
> continuo lo sviluppo ed arrivo ad una nuova versione.
> la compilo e poi ? come faccio a dare solo gli aggiornamenti ?
> provando a smanettare con il diff è venuto fuori, ma la patch era il
> doppio del file compilato....mica bello !
> saluti

Non devi patchare il binario.
mattiamo che hai i tuoi sources originali in /usr/local/src/pippo-0.1
e la nuova versione in /usr/local/src/pippo-0.2

Posizionandoti in /usr/local/src:
$ diff -u --recursive --new-file pippo-0.1/ pippo-0.2/ >pippo-patch-0.2

A questo punto si puo' applicare la patch digitanto:
$ patch -p0 <pippo-patch-0.2 posizionandosi nella directory di livello superiore
rispetto a quella che contiene i sorgenti.

Cosimo.