[Tech] Modem interno ISDN PCI

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Mar 9 Gen 2001 09:31:18 CET

Ciao :)
At 01.11 09/01/01 +0100, Tommaso wrote:

>Puo' essere un problema di settaggi utente,

         ma io tutte le proc che ho descritto le faccio da root ....

>Piu' che altro io faccio diversi altri passi prima di fare una connessione...
>nell'ordine..
>
>/usr/sbin/isdnctrl addif ippp0

         qui aggiungi l' interfaccia, che cvredo si possa fare anche con
ifup ippp0 , che la lacia e l' attiva , infatti con netstat -nr la trovo ...

>/usr/sbin/isdnctrl pppbind ippp0

         questo non lo capisco  ...

>/usr/sbin/isdnctrl addphone ippp0 out "1055411010"

         ma io se faccio, isdnctrl list ippp0 , vedo che l'interfaccia ha
gia' impostato un numero di out ... non vedo peche' renderlo ...

>/usr/sbin/isdnctrl
>huptimeout ippp0 1000

         idem c.s., gia' impostao provero ad aumentare il valore  a 1000

>/usr/sbin/isdnctrl encap ippp0
>syncppp
>/usr/sbin/isdnctrl l2_prot ippp0 hdlc
>/usr/sbin/isdnctrl l3_prot
>ippp0 trans

         anche questi sono gia' impostati, si puo' vedere con isdnctrl list
ippp0

         ok, anche i passi successivi sono quelli che piu' o meno faccio
io, e quelli che faccio io sono comunque identici all' italian howto isdn
(o un nome simile) ed al MUO (mandrake user organization .. dove descrive
la connessione isdn), che dopo aver seguito passo passo sino alla fine mi
dice, adesso vai in  rete e divertiti ! :)
    ... col cavolo che vado in rete  ... mi ritrovo quel cavolo d' hangup

         Come vedi fa' tre volte il numero ma non riceve il connect, devo
trovare il giusto valore di attesa prima che riattacchi, ma si vede che
ancora non sono riuscito a impostare  con isdnctrl  (che come tutti i
comendi in linea sembra mostruoso, e poi dopo averci perso 30 sec. e' molto
pratico :) , se ti serve basta digitare isdnctrl da linea di comando, e lui
ti mostra tutte le opzioni tipo un      $:comando --help )

>...forse faccio qualche passo di troppo,
>ma..cosi' funziona!

         Provero' come fai tu ! :)

         ... bye :)  .. sono all' ultima spiaggia :(((
Miki :)