[Tech] alpha e' morta?

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Lun 15 Gen 2001 16:05:56 CET

dato che mi avete risposto cosi' sollecitamente al problema p4 vs athlon,
che mi dite dell'alpha? e' veramente in via di scomparsa o no? quanto
"vale" in termini di athlon?

E invece il g4 (il risc motorola)? se uno volesse (come vorrei
io) comprare una macchina "number crunching" che possibilmente non sia
piena di ventole, su cosa mi dovrei orientare? (diciamo una spesa ben
sotto i dieci milioni)

Infine: per casa non mi diaspiacerebbe avere un computer sempre acceso,
magari da abbinare con una connessione permanente. Pero' mi sembra che
tutti questi pc siano delle stufette. Mi compro un imac e ci metto sopra
linux?

ciao.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"