[Tech] alpha e' morta?

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 16 Gen 2001 09:29:12 CET

On Mon, 15 Jan 2001, Marco Ermini wrote:

> Un bel G4. L'iMac od il Cube sono macchine carine, e sicuramente sono
> realizzate molto meglio della media dei PC, pero' nel mondo Mac sono
> macchinucce. Orientati decisamente verso un G4. Se vuoi un termine di paragone
> (banale ma molto efficace) chiedi ad un grafico: chiedigli quanto ci mette una
> serie di filtri "pesanti" di Photoshop a renderizzare (scusa il neologismo
> orrendo) su un PC e quanto su un G4.

e a chi mi consiglieresti di rivolgermi per comprare un G4? (ovviamente
con l'idea di istallarci linux). Quanto sono ottimzzati i compilatori c e
fortran? sull'alpha c'e' una differenza abissale tra fortran digital e g77

> macchina sempre accesa per casa, anche un PC non e' da disprezzare, ovviamente
> non devi risparmiare con case e ventole. Tieni conto che a parita' di potenza
> un PC costa comunque molto meno di un PowerPC, su questo fai i tuoi conti....

io volevo proprio evitare le ventole (anche al lavoro, possibilmente).

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"