[Tech] Re: [Flug] linux+WinME

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mar 16 Gen 2001 11:21:37 CET

On Tue, 16 Jan 2001, Paolo Scaramuzzino wrote:

> Cari amici del FLUG
> Ho provato ad installare Mandrake Linux 7 sul mio PC (dual Celeron466
> su ABIT BP6, ASUSGeforce256) il cui disco ata33 (quantum lct 15gb) č
> diviso in due partizioni, la prima da 7gb con windows ME, la seconda
> livera su cui volevo mettere drake.
> PROBLEMA: al termine della istallazione la configurazione di X
> fallisce nonostante avessi trovato il chip geforce256 nella
> lista,vado avanti e al momento di creare il disco di boot e di
> posizionate LILO non funziona pių nulla.
> RISULTATO: linux non parte (kernel panic) e WindowsME, nonostante il
> [...]

 1) sei offtopic per la lista principale del Flug - continuiamo il
discorso su tech.

 2) l'errore di WinME mi fa sospettare guai con la tabella di partizioni.
La cosa migliore sarebbe fare un boot di Win da cd o dischetto, e di li
fare uno scandisk. O ancora meglio se tu avessi le Norton Utilities o
equivalenti. C'e' ancora una minima possibilita' che, pur con le
partizioni cambiate, non sia ancora stato sovrascritto (quasi) nulla.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers