[Tech] Info server di posta.

Francesco Giovannini fgiova@arcetri.astro.it
Lun 22 Gen 2001 18:37:15 CET

At 17.32 22/01/01 +0100, you wrote:
>Ciao a tutti.
>
>Una domanda da un milione di dollari....
>
>Devo mettere su un sistema di posta.....
>
>Unico dominio .....
>
>I servizi da dare sono fondamentalmente: SMTP / POP3 / WEBMAIL (o analoghi
>programmi di gestione mail su web).....
>
>Cosa posso usare?
>
>AHhh dimenticavo....il problema reale.....
>
>devo gestire da 50.000 a 200.000 utenti...... e non so proprio dove trovare
>documentazione o consigli su quali strumenti utilizzare.....
>
>Non vorrei creare sul sistema tutti gli utenti...e nel caso dovessi farlo
> [...]

Io sto usando con successo un sistema composto da
qmail-vpopmail-Mysql-sqwebmail
Gli utenti sono soltanto dei record di un database Mysql quindi sono sicuri
e veloci e' un sistema molto simile a quello usato da hotmail.... quindi
fai conto un poco te se riesce a gestire quantitativi notevoli di accounts!

--
     STOP OF THE WAR IN THE WORLD

Francesco Giovannini alias Giulio Cesare
 Mail Addres
E-mail: fgiova@arcetri.astro.it
http://www.geocities.com/Paris/9179/