[Tech] Due questioni

Mannucci Claudio claudio.mannucci@carifirenze.it
Gio 25 Gen 2001 10:24:18 CET

Salutoni.
due questioni, una amena l'altra importante.

Quella amena:

Dopo aver apprezzato gli hilights di vi riguardo alle varie sintassi,
incluso PHP, vi chiedo:
esiste un modo di applicare tali hilights all' editor MCEDIT?
Attualmente, se carico su mcedit un file .php o .php3 lui me lo tratta come
un normale file di testo, mentre se edito un file .htm, .html lo mostra con
l'evidenziazione dei tags.
Premetto che ho già guardato, ma dalle docs non ho rilevato niente di
buono...

Quella importante :

Ho un pc Pentium 200 con 128m di Ram, distro MDK 7.1 con installato oltre ai
vari apache, php, mysql, pgsql, ecc anche un server TACACS e l'app. MRTG
Sul sistema è attivo il logs rotate.
Da alcuni giorni troviamo alcune situazioni per noi anomale:
1. la CPU è costantemente o quasi al 100%;
2. la directory /var/log si accresce in maniera spropositata, in particolare
la sottodirectory mail, al punto che se vado in /var/log/mail e dò ls -l
posso aspettare anche 10 minuti ma il listato dei file non me lo dà
proprio....
3. tale situazione persiste anche dopo che ho disinstallato postfix,
sendmail, fetchmail e alcuni clients di posta (ES. mutt).

Qualche idea?

Grazie.
Claudio