[Tech] Stranezza su IPTables

St0rM storm@elemental.it
Mer 4 Lug 2001 21:34:54 CEST

> Per niente. Il pacchetto che ritorna in risposta al masquerading ha
> per destinazione l'IP di GW (quello pubblico) e una porta di quelle
> assegnate al masquerading, e` il kernel, che conosce tutte le
> corrispondenze, che si preoccupa di far uscire il pacchetto
> sull'interfaccia privata verso A con l'IP di quest'ultimo e la porta
> da cui aveva ricevuto la richiesta. Un pacchetto indirizzato ad A
> direttamente da WWW avrebbe l'IP di A come destinazione gia` in
> partenza da WWW, e potrebbe arrivare a GW esclusivamente se WWW e`
> [...]

Ehm... E' esattamente quello che ho detto io... io mi riferivo
all'indirizzo di partenza, non a quello di destinazione... E al fatto
che, arrivati al momento di controllare le regole di FORWARD, un
pacchetto che PARTA da un computer esterno per arrivare ad A, che sia o
meno passato attraverso il DE-MASQUERAMENTO non e' possibile saperlo. E
quindi non e' possibile filtrarlo in base a questo.