[Tech] Masquerading con ipchains e iptables

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mer 4 Lug 2001 19:49:09 CEST

On Wed, Jul 04, 2001 at 06:26:33PM +0200, Alessio Frusciante wrote:
> Ciao a tutti,
> Puo` tornare?
Io quello che sono riuscito a trovare e` questo, che prevede l'utilizzo
dell'apposito modulo di kernel:

insmod netfilter/NAT/bindings/ipnat_bind_masquerade.o
ipnatctl -I -i plip0 -m source --binding masquerade

che dovrebbe essere l'equivalente del precedente esempio (sballato)
con ipchains, e serve a mascherare tutto quello che esce da ppp0.

Ma non ho sottomano macchine con il 2.4 e netfilter per far le prove e
vedere cosa combina con il forwarding.

Ciao
Simone