[Tech] sformaggio di disco

raphael calvelli raphaello-mouse@altern.org
Sab 14 Lug 2001 03:06:49 CEST

Capita, a volte, formattarsi il disco duro senza farci caso.

Ora che sto reinstallando la debian sul mac, mi rendo conto che non
ho messo il driver per il cdrom, quindi l'installazione non può
proseguire.

E non posso compilare il kernel del disco per aggiungerlo, perché
ancora non c'è kernel sul disco (forse me le copio con macos
funzionante nella partizione di scambio).

E tra l'altro ho smaneggiato l'Openfirmware per cui per fare boot su
CD di debian devo scrivere due paroline magiche che non conosco
ancora (e formatterò di brutto le partizioni linux e ricomincio
l'installazione?).

Insomma, ci si diverte !