[Tech] sfondo trasparente eps

Alberto Scotti Del Greco fsscotti@arnone.de.unifi.it
Lun 16 Lug 2001 16:16:11 CEST

salve a tutti,

il mio problema e' questo: ho inserito un file eps in una presentazione
fatta con magicpoint e tale immagine mi viene correttamente
visualizzata, solo che
lo sfondo dell'immagine e' trasparente: da cosa puo' dipendere?
L'immagine e' in bianco e nero e cosi' appare vista con ghostview.
Piu' in generale come si fa a fare dei file postscript con
sfondo trasparente? c'e' qualche istruzione particolare? magari passando
da gimp o da xfig? forse il fatto che  l'immagine vista in magicpoint
abbia sfondo trasparente dipende dal ghostview che ho installato? oppure
dal magicpoint?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano

Alberto Scotti Del Greco