[Tech] Problema con Samba.

Lorenzo lorenzo.cocchi@libero.it
Gio 19 Lug 2001 01:32:50 CEST

Ho dovuto creare sul mio client WindowsNT4.0 un utente con nome di 13
caratteri (maiuscole e minuscole). La limitazione della lunghezza dei nomi
mi ha costretto a creare un utente su Linux con nome ridotto rispetto a
WinNT.
Specifico che gli utenti hanno la stessa password.
Ho configurato Samba con l'opzione nella sezione [global] username map =
/etc/filedimappaggiio.txt
Ho poi creato in /etc il file di mappaggio con la sintassi nomeLinux =
nomeWindows impostando i permessi con "chmod 0600"
Dopo ho aggiunto l'utente al file smbpasswd con il comando smbpasswd e ho
riavviato i demoni di Samba.
Stranamente non posso più accedre alle condivisioni anche in quelle "guest =
ok" il sistema mi richiede una autenticazione anche con gli utenti già
configurati e perfettamente funzionanti !
Specifico che il file di mappaggio contiene anche i vecchi utenti e che il
mio server Samba è configurato come WINS server e LocalMasterBrowser.
Scusandomi per le ripetizioni di linguaggio contenute nel testo saluto tutti
gli utenti Linux.
Lorenzo Cocchi.