[Tech] Gingillandosi...

Ombra Rossa ombrarossa@hotmail.com
Sab 2 Giu 2001 10:47:59 CEST

Ciao a tutti, spero che le vacanze non vi abbiano "stressato" troppo!
:))))
Io qua come saprete sto' in pieno inverno! Frio, frio, frio!!
E per  riscaldarmi un po il cuore ho deciso di mettere su un server IRC.
Fava! Direte voi :)
Vero! Dico io! Che botte al cervello che mi sono preso!
Tra le tante, ho scoperto che i clienti massimi di un IRCD sono dati (in
modo ancora del tutto oscuro per me) dalla variabile:
	FD_SETSIZE
ora un echo non da' un bel nulla, volevo avere un aiutino, tipo:
Cerca sul how-to variabili globali di systema
Fai un man pinko pallo
vai al sito www.fd_setsize.org
-----------------------------------
Ho fatto una ricerca (man -k fd_set) e salta fuori la funzione select() (mai
vista ne sentita chiaramente!).
Nel manuale del IRCD dice di hackerare il Kenrnel per modificare il
valore, io non sono tanto presuntuoso, ma anche solo sapere che cavolaccio
di valore c'ha il mio portatilino mi renderebbe felice, visto che fin'ora
non ci sono riuscito.
Se qualcuno e' interessato a mandare documentazione su come quando e perche'
esiste e si modifica questa "strana" ed "invisibile" variabile
lo puo' comodamente fare alla mia mail.
Ringrazio fin da adesso sicuro di trovare un valido appoggio e un sicuro
aiuto nella lista che d sempre accompagna le mie "serate pc".
Maro' questa come me' salita non lo so' proprio! :=)
Vi saluto a tutti e vi auguro una bella estate, fate il bagno e rosolatevi
bene bene anche per me! ;))))))

Luca Ballerini
ombrarossa@hotmail.com
registered Linux user n°#198211
16-12-2000

P.S.: Con che comando si scarica un file da un pc remoto avendo fatto
login con il telnet???