[Tech] Configurazione per ADSL

Mario CESTER cester@to2.flashnet.it
Dom 4 Mar 2001 21:54:27 CET

Sto attivando una connessione ADSL con un collegamento a un sistema RedHat
7.0, purtroppo non ho esperienza di ADSL (e poca di Linux). La
configurazione che vorrei installare prevede una connessione ADSL ad IP
fisso e l'utilizzo del sistema Linux come proxy della mia rete oltre per
poter installare un sito Web visibile in Internet.

La soluzione che sto considerando e' di utilizzare il modem con connessione
Ethernet ALcatel Speed Touch Home collegato ad una scheda di rete dedicata.
La mia rete interna e' connessa ad una seconda scheda di rete.

C'e' qualcuno che ha gia' utilizzato una configurazione analoga?

Con questa configurazione, l'IP assegnato dal provider e' quello della
macchina LINUX?

Quali protocolli sono richiesti per la connessione al modem?

Grazie dell'aiuto

Mario Cester

ing. Mario Cester
p.za Lamarmora, 12 - 10015 Ivrea (TO)
tel. 0125 627026 - fax 0125 648007 - cell 0348 6049277
email: cester@to2.flashnet.it