[Tech] kernel 2.4.2 e grafica che non vuole partire.

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Lun 5 Mar 2001 23:34:27 CET

On Sun, 4 Mar 2001, Lorenzo Nizzi Grifi wrote:

> La mia prima idea =E8 che tutto riguardi un non precisato conflitto tra
> kernel e X perci=F2 ho provato a modificare Xfree86Config prima levando
> la riga relativa al carico del modulo per la mia scheda grafica ( dal
> momento che il kernel ce l'aveva di gi=E0..) e dal momento che questo
> non aveva avuto alcun effetto ho riinserito la riga relativa al driver
> ed in pi=F9 ho aggiunto : "Section DRI" con sotto Mode 0666. Idem con
> patatine.
>
> A questo punto non so: ora come ora mi viene in mente di ricompilare
> [...]

 Si, per cominciare e' una buona idea rinunciare ai driver FrameBuffer, e
ancor piu' ad AGP e DRI. Assicurati che tutto il resto sia stabile, prima
di riprovarci, un pezzo alla volta. E magari compila il framebuffer come
modulo, cosi' puoi caricarlo dopo il boot e vedere cosa succede.
 Io ho una G200 PCI, quindi non ti posso aiutare piu' di cosi' - i=20
problemi che ho avuto sono molto specifici della mia scheda (il Kernel=20
2.4.0 non si voleva convincere che potesse esistere una G200 non AGP)

Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers