[Tech] server di produzione

Della Santa Riccardo dellasanta@hpcn.dsi.unifi.it
Mar 6 Mar 2001 14:27:13 CET

Sulla questione delle distribuzioni:
per la sicurezza ci sono sostanziali differenze?
Mi spiego: se doveste mettere su un server di produzione
attaccato in rete con in locale il database delle
fatturazioni, a quale distribuzione vi affidereste?
E ancora, ci sarebbe maggiore sicurezza a usare
invece una sparc con solaris, o un risc con hpux?
mi sembra che negli usa questi server li fanno
con rack governati da linux, ma forse non e'
nessuna delle distribuzioni di consumo e comunque
sviluppano software proprietario per i  driver etc.?

ciao

Riccardo Della Santa
Dipartimento di Sistemi e Informatica
Universita' di Firenze - Via S. Marta, 3
50139 Firenze - Italy
e-mail: dellasanta@hpcn.dsi.unifi.it