R: R: [Tech] Re: Quale distribuzione?

Marco Bertini bertini@dsi.unifi.it
Mer 7 Mar 2001 10:23:00 CET

Dipende se WinLinux supporta quelle periferiche. Leggi la FAQ e lo vedi.
Quando provai la versione beta per esempio mi dava dei problemi su un
tipo di Matrox, non mi ricordo piu' se G200 o G400. Mi pare che poi
l'abbiano risolto.

> Specialmente per qualche particolarit=E0:
> io ad esempio ho una periferica che funziona sotto NT2000,
> funziona con 98 e ME, ma NON funziona con 95 e NT. Sotto linux

Che una periferica funzioni sotto 2000/98 e non NT/95 direi che e' ben
possibile. Mi immagino che USB non sia l'unica cosa che non fungeva...

> funziona. Se io la metto su una macchina con 95 come fa a
> trovarmi la configurazione ?

Dalla FAQ:

What does the Add Button... in the Configuration Utility?

The Add button must be used when you have a
device that was not detected by the
Configuration Utility.

> Inoltre, io non uso mai 98 e ME, ma solo 2000 ... come farei a
> installarci winlinux ?

Con 2000 non puoi. Anche per farlo funzionare con Me c'e' un
cambiamento: ti crea un floppy di boot.

> (avvocato del diavolo: se parti da 98 e escludi 2000 e`ovvio che
> qualunque distribuzione linux =E8 meglio)

Meglio per cosa ? Che io sappia si usano gli applicativi non i S.O. ...
Qualcosa di molto stabile senza l'applicativo che mi serve non lo uso.
Hai presente OS/2 ?

E' per questo che la trovo una distribuzione utile. Se hai Win 9x e non
vuoi ripartizionare oppure vuoi mostrare a qualcuno come funziona Linux
questa e' la distribuzione piu' pratica.
Non sconvolgi ne il sistema ne l'utente...

Ciao,
 Marco