[Tech] Compilando il 2.4.0

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 8 Mar 2001 15:08:13 CET

On Sun, Mar 04, 2001 at 12:39:03PM +0100, lewlin wrote:

> La compilazione del kernel 2.4.0 avviene correttamente (credo).
>
> Ma una volta riavviata la macchina, boottando il nuovo kernel ottengo il
> seguente msg d'errore
>
> No setup signature ...

Controlla di aver eseguito la procedura esatta per installare la nuova
immagine (make zImage o make bzImage poi make install).
Se utilizzi lilo per tirar dentro il sistema verifica che in
corrispondenza dell'immagine incriminata ci sia per lo meno una entry
di tipo

root=/dev/qualchecosa

in lilo.conf. Oppure utilizzi direttamente il bootcode dell'immagine
(nel qual caso devi settare opportunamente il root fs mediante rdev)?

Ho letto di problemi di questo tipo su macchine overcloccate, e' il
caso?

Ciao.
Gianni.

--