[Tech] Versione delle librerie so

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Gio 8 Mar 2001 18:11:45 CET

In Windows esiste un'apposita API che ritorna la
versione della DLL passata in argomento.
La versione della DLL viene inserita al momento della
sua compilazione, in maniera...ergh... standard. :)

Mi e' stato chiesto di fare la stessa cosa in Linux.
Ovvero:

data una libreria shared (naturalmente che creo io...)
fornisco all'interno di essa la funzione per leggerne
la versione (che in questo caso sara' all'interno di
un simbolo statico all'interno di essa...).

Questa e' la prima cosa che mi viene in mente, ma mi chiedevo,
esiste una maniera "standard" per fare una cosa del
genere ?

E, nel caso, come potrei usare nm + grep nella maniera piu'
intelligente possibile per ricavarmi quel dato ?

ciao

|  Claudio Cicali   | http://www.flexer.it |
|c.cicali@mclink.it |    Nerd Made Good    |