[Tech] Alias sotto Proftpd

Francesco Giovannini fgiova@arcetri.astro.it
Ven 9 Mar 2001 09:03:17 CET

At 18.21 08/03/01 +0100, you wrote:

>Attenzione, quel file contiene anche le passwd usate per
>l'autenticazione ftp, per cui non e' forse il caso di includerlo sotto
>Dir1.1 . Tuttavia non ho idea se proftpd esegua immediatamente una
>chroot verso DefaultRoot, nel qual caso non puoi spostarlo fuori da
>questa jail.
>Ultima cosa: per far questo (come per fare ftp non anonimo in
>generale) devi girare proftpd inizialmente come root (sic!)
>
>User	root
>Group	root

In effetti cio' non e' vero... io faccio girare proftpd in nobody.nogroup e
poi il demone fa chroot sull' user e il gruppo specificato nell'authfile.

--
     STOP OF THE WAR IN THE WORLD

Francesco Giovannini alias Giulio Cesare
 Mail Addres
E-mail: fgiova@arcetri.astro.it
http://www.geocities.com/Paris/9179/