[Tech] dhcpd - chiarimento

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Sab 10 Mar 2001 15:56:54 CET

At 12.19 10/03/01 +0100, you wrote:
>L'idea e`ottima solo che la rete da controllare e`lontana, e in questo
>momento non ci sono macchine che usano il dhcp (e`usato solo
>per i portatili) . Se debbo aspettare a luned́ che qualcuno mi si
>attacchi, tanto vale che mi colleghi sulla console della sospetta
>numero 1 e guardi quali servizi sono attivi.
>Io ho in questo momento accesso solo a macchine con ip
>permanente, volevo sdapere se c'era qualche utility che mi
>permetteva di interrogare i server dhcp e quindi vedere quale e`la
>macchina che risponde. in questo modo posso avvisare il primo
> [...]

Soluzione schifosa veloce

Hai una macchina win9x ? Usa winipcfg che ti dice l'ip
  del server dhcp che ha fornito l'ip.

Lo si dovrebbe poter fare anche da qualsiasi client dhcp.

P.S. se non ho capito niente faccio ammenda e scusate tanto

/"\
\ /    ASCII RIBBON CAMPAIGN
  X       AGAINST HTML MAIL
/ \

  http://guide.supereva.it/t9/sicurezza_informatica_e_privacy
* Mac (Marco A. Calamari) marcoc@dada.it  www.marcoc.it     *
* La guida di superEva in Sicurezza Informatica e Privacy    *
* PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698           *
* DSS/DH:  8F3E 5BAE 906F B416 9242 1C10 8661 24A9 BFCE 822B *