[Tech] adsl con 3com dual link

Matteo Indorato indorato.m@tin.it
Mar 13 Mar 2001 10:47:01 CET

Ciao.

Mi spieghi come hai fatto?

Io sono riuscito a farlo ma era ppp over ethernet e non atm.....

Siccome a giorni dovro' installarne una (ip dinamico) e non sanno dirmi (no
comment) se sara' over atm oppure ethernet mi risparmieresti un sacco di
lavoro in caso di imprevisti.

------------------------------------
Cordiali Saluti.
Matteo Indorato
Cometa Comunicazioni S.r.L
------------------------------------
www.davide.it
Filtered Access to the NET
Obtain your account for free TODAY!!

From: tech-admin@firenze.linux.it [mailto:tech-admin@firenze.linux.it]On
Behalf Of theold
Sent: Monday, March 12, 2001 7:13 PM
To: tech@firenze.linux.it
Subject: [Tech] adsl con 3com dual link

Ragazzi ce l'ho fatta!!!
Ho la soluzione per il collegamento adsl tramite il modem 3com dual link ad
un provider che accetta solo il protocollo ppp over atm.

Non sto a scrivere il procedimento, che forse, per ora, non interessa a
nessuno. Se qualcuno ne avrà bisogno, faccia un fischio e lo scriverò.

Ora però datemi qualche altro consiglio.

Ho quindi un modem adsl, con IP statico fornitomi dal provider, collegato
all'hub + altri due pc collegati all'hub: uno con Linux RH 7.0 ed uno con
win98. Attivando il masquerading accedo ad Internet anche dal win98.
Sulla macchina linux vorrei attivare il server web (probabilmente Lotus
Domino) e consentire l'accesso anche ad utenti anonimi. Inoltre su questo pc
ci saranno anche directory mie che non dovrebbero essere accediibili
dall'esterno della rete locale, mentre dovrebbero essere, possibilmente,
accedibili dall'altro pc in rete.
Per ottenere questa protezione, è sufficiente agire tramite ipchains, o mi
consigliate qualcos'altro?
Se basta l'ipchains, qualcuno mi può dare un esempio completo per attivare
una protezione abbastanza sicura ?

Grazie a tutti.
theold