[Tech] /dev/modem

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Lun 19 Mar 2001 17:01:11 CET

Ciao :)

         Ho gia' fatto la ricerca sulle news ma non ho trovato nulla d'
interessante.

         Ho installato una amndrake7.2 in un portatile. Tutto ok (usb,
suono ma con gli "OSSapago", video, etc ...) vado a config l' interfaccia
ppp0, sembra tutto ok creo il link simb /dev/modem  a /dev/ttyS0  (sul
portatile la prima seriale e' quella de fero ;)  e l' latra irda e la S1
(com 2), sembra tutto ok, il resolv.conf, l' /etc/passwd.
         provo a connettere (ifup ppp0) e il pppd mi da' un errore 7  (man
ppd) che dice piu' o meno "seriale inesistente oppure dev/modem inesist."

         Ma dev/moden esiste, e' accessibile da tutti, inoltre le prove
sono fatte da console come utente root  (la prima config), il
/dev/ttys0  e' crw ... ?

         Il modulo ppp, nella riconfig. l' ho inserito (solo quello ed il
plip) come modulo (non monolitico) senza modificare il modules.conf (non
credo ce ne sia bisogno ...) ..manca qualcosa ?

     bye :)   ... domanda da newbie forse, ma le verifiche di routine mi
sembra d' averle fatte tutte ed invano ...
         provero' anche ad usare il kernel original d' installazione ...
non si sa' mai ..

         che mi dite ?

Miki :)