[Tech] boot e lilo

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Gio 22 Mar 2001 12:49:50 CET

In data 12:43 PM 3/22/01 +0100, paolo palmerini ha scritto:
>ciao a tutti,

ciao

>non riesco piu' a partire, mi si pianta tutto subito dopo il
>prompt del lilo, senza caricare l'immagine.

La cosa e' un po' euristica, ma... il disco lo senti "frullare" ?
Hai l'impressione che il boot venga comunque fatto ?
Dopo "LILO" non appare niente niente ?

>partendo da un'immagine su floppy ottengo:
>
>request_module[block-major-8]: Root fs not mounted
>VFS: Cannot open root device 08:11
>Kernel panic: VFS: Unable to mount rootfs on 08:11

Secondo me sta partendo un kernel "fatto male".
Vedi se hai altre immagini vecchie di kernel da far partire.
Oppure ricompila il kernel assicurandoti delle giuste opzioni.
(A me una volta mi dava lo stesso problema perche' mi ero
"dimenticato" di selezionare nella compilazione del kernel
l'utilizzo del file system "ext2" :))

|  Claudio Cicali   | http://www.flexer.it |
|c.cicali@mclink.it |    Nerd Made Good    |