[Tech] mysql-apache-php

gaqui@tiscalinet.it gaqui@tiscalinet.it
Dom 25 Mar 2001 10:28:56 CEST

Ciao!
Ho installato su RedHat 7.0 mysql, apache e php4. Digito:
# mysql
per provare, ma  mi viene segnalato che non puņ connettersi a
/var/lib/mysql/mysql.sock
quindi copio /tmp/mysql.sock  in /var/lib/mysql dove prima era assente e
mysql a questo punto parte.
In seguito installo apache e php; provo php con:
# apache/bin/apachectl start
e mi dice che non puņ caricare il modulo libphp3.so in libclientmysql o
qualcosa del genere. Primo problema!!!
A questo punto riprovo:
# mysql
e mi da lo stesso messaggio di prima:
non puņ connettersi a /var/lib/mysql/mysql.sock
anche se mysql.sock c'č in quella directory. Secondo problema!!!
Come posso rimediare?  Ringrazio anticipatamente per un aiuto.
Ciao da Giovanni.