[Tech] comandi ati

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Mar 27 Mar 2001 11:57:13 CEST

Ciao :)

         volevo passare dei comandi ati (ati S=39) al modem perche' c'e'
troppo xasino in linea (una vecchia linea "acustica") ed il modem mi
disconnette in continuazione .
         la stessa connessione su linea isdn (ufficio) non da alcun
problema, e ste' cose le ho verificate sia con linux (mandrake7.2, kernel
2.2.17) che con win98 ...
   ...'nsomma cambiando il sistema operativo non c'e' la differenza che
trovo cambiando linea.
         Il prob e' che non so' come dare il comado ati e la sintassi
giusta sotto linux .. come si fa' ???

         Inoltre, domanda da un mln. di $ , senza voler scatenare guerre di
religione ...
         ... mi trovo bene con la distro slack, ma l' upgrade di sistema
con i tgz e' piu' lungo e meno agevole del classico rpm.  Mandrake e' buona
ma, mentre con slack modifichi tre file editandoli e tutto funge, li c'e'
duemila tools grafici (che vorrebbero far tutto) ed ognuno funge e modo suo
(provato con la config dell' if ppp* ... linuxconf da un risultato diverso
da drakconf, etc ...) :(
     .. sicuramente sono anche io che fungo un po' a modo mio ;)
         Inoltre la slack e' piu' leggera e snella di mandrake (almeno a
mio modestissimo avviso), ma meno dotata di roba (software) per un uso
pratico su un desktop ..specie per uso ufficio su laptop ...
         Finite le considerazioni di premessa ... mi era venuta una mezza
voglia di provare una debian (mai provata) .. ma:
1) dove trovo il cd del ultima release utilizzabile (la woody ??);
2) trovo una giusta via di mezzo tra la slack e le redhat compatibili ?
3) l' agg dei pacchetti da quello che ho letto e' piu' agevole ... o no ??
4) e' meno "server" ed un po' piu "desktop" ?
5) ce la praticita' e semplicita' della slack ?

    bye :)

Miki :)