[Tech] conettivita' di internet

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 9 Maggio 2001 17:14:35 CEST

On 9 May 2001, at 16:26, Franco Bagnoli wrote:
> Cari Amici,
> Insieme ad altri ricercatori (e a chi vuole collaborare) vorrei
 "misurare" la connettivita' di internet.
> Per far questo vorrei mettere a punto un filtro che analizzi i file di log
> estraendo le informazioni rilevanti (ovvero, direi: i messaggi ricevuti
> (non credo che ci sia scritto da chi sono venuti), e quelli ricevuti (e
> non si sa da chi), e magari la distribuzione temporale, ovviamente
> anonimizzando il tutto.
> i formati dei file di log di altri sistemi (altri gestori di posta,
> windows, ecc.) Mi potete dare una mano?
Per exim , su cui girano i pił di 1000 utenti del DIC, ho i log (anche
se solo per una settimana ... ma se hai spazio )
e un programmino nel linguaggio che tu adori per estrarre da un log
afatto ad hoc i dati che desideri ...

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile