[Tech] tab in sscanf

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 13 Maggio 2001 09:15:22 CEST

dunque :
se ho un format
"%d %s %s %s" mi prente un int, e tre stringhe separate da uno o
più spazi
se ho
"%d %[^\t] %s %s"mi dovrebbe prendere un intero, quindi una
stringa delimitata da tab (ma che può contenere spazi) quindi due
stringhe
per cui
123    \tCampo con Spazi\tsecondo  \tterzo
dovrebbe ritornarmi
123,Campo con Spazi,secondo,terzo
?

Esiste un modo con lo sscanf di dirmi che
"se un campo stringa contiene un determinato carattere come
ultima posizione allora ignoralo"...
o debbo per forza leggerli tutti, quindi esaminarli e scartare i
commenti ?
VA bene il seguente o c'e`un mezzo più svelto ?
------
while(i<=numcampi) //i primi 2 so già che sono buoni
 {
  p=strlen(campo[i]);
  if(campo[i][p-1]==':')
    {