[Tech] Portatile TOSHIBA + spegnimento automatico

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 15 Maggio 2001 10:40:04 CEST

Gabriele Bartolini wrote:

> Ciao a tutti coloro che mi hanno risposto per il portatile (in
> particolare Claudio, Franco V., Riccardo, Franco B., Simone, Leonardo,
> Sergio, Marco). Ho dovuto guardare in modo particolare al budget a mia
> disposizione e devo dire che, adesso che ho installato Linux sopra e
> funziona tutto, sono veramente contento.
>
> Il modello che ho preso è un TOSHIBA 1710 CDS e l'ho comprato nuovo a
> Mediaworld via Internet (mi hanno regalato 64MB di RAM e la custodia) +
> 3 anni di garanzia.
>
> Ho dovuto ricompilare il kernel per vedere la scheda audio, ma adesso
> [...]

Devi compilare il supporto per l'APM ed essere sicuro di lanciare il demone
APM. Soprattutto, devi abilitare "power off on shutdown" nelle impostazioni
dell'APM. *Non* compilare il supporto per ACPI. Con il kernel 2.4.x,
funzionano ancora meglio i moduli PCMCIA esterni.

Un altro consiglio: c'e' il driver per il winmodem, e' opensource, a me va che
e' una meraviglia.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709