[Tech] Domanda su sgml ed emacs

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Mer 16 Maggio 2001 13:39:57 CEST

In data 09:13 AM 5/16/01 +0200, Leandro Noferini ha scritto:
>Ciao a tutti,
>
>come si fa  a spiegare a emacs con  il modo psgml di far  vedere i tag
>disponibili a seconda del dtd in uso?

A questo indirizzo ti puoi scaricare una guida in pdf che spiega tutto
quello che c'e' da sapere del psgml.
http://www.snee.com/bob/sgmlfree/

Comunque:

psgml leggendo il DOCTYPE del documento padre fa il parsing del
relativo DTD specificato nel tuo CATALOG di sistema. Dunque non c'e'
bisogno di specificare il dtd.

Probabilmente il tuo problema pero' e' un altro (lo stesso che ho avuto io):
se editi un documento figlio, come faccio a fargli riconoscere il
doctype il quale, per definizione, sta solo nel documento padre ?

Risposta:

(setq sgml-doctype "/home/claudioc/documentopadre.xml")

ovvero specifichi come sgml-doctype il documento "master".

ciao

|  Claudio Cicali   | http://www.flexer.it |
|c.cicali@mclink.it |    Nerd Made Good    |