[Tech] Trovato ls, mo' mi manca il libesd!

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 21 Maggio 2001 09:08:52 CEST

On Sat, 19 May 2001, Ombra Rossa wrote:

> Gente sto' cercando il paketto che contiene le librerie libesd.so (uso
> Slack), ho dato questo comando nella dir dove ho i txt con la lista di ogni
> paketto:
> cat /var/log/removed_packages/* | grep libesd
> Ho trovato la libreria,
> usr/lib/libesd.a
> usr/lib/libesd.la
> usr/lib/libesd.so.0.2.15
> usr/lib/libesddsp.a
> usr/lib/libesddsp.la
> usr/lib/libesddsp.so.0.2.15
> pero' c'e' un piccolo prob: come faccio a sapere quale cavolo di file ha
> [...]

C'e' grep:
se fai
grep libesd /var/log/removed_packages/*

Ti stampa una cosa del tipo:
esound:usr/lib/libesd.a

ed il file e' esound.
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows