[Tech] problemi con zip250

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Sab 26 Maggio 2001 08:19:55 CEST

Da quando ho cambiato piastra madre (e quindi bios) e reinstallato
mandrake 7.2 non riesco piu' ad usare i floppy zip 250 sul mio pc di casa:
creo i floppy con una partizione (/dev/hdd1) ext2 sul mio pc al lavoro,
e a casa l'fdisk mi vede una partizione (la 4) fat16 (che credo sia lo
standard degli zip, chissa' perche'). Con il vecchio mandrake 7.1 e la
vecchia scheda madre andava tutto ok.

Non riesco a capire da dove viene questa partizione:
- e' il bios? (ma ho
provato a eliminare il secondary slave, e poi linux se ne frega del
bios, no?)
- e' il driver ide-floppy? (ma ho provato a rimuoverlo e nulla)
- e' il kernel?
- e' il mio pc del lavoro che non ha il supporto per lo zip ufficiale?
(infatti i drive zip preformattati sul mio pc dell'ufficio (mandrake
7.1) vengono visti contenere strane partizioni), e se nel caso, dove sta
il supporto per gli zip?

Ciao.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"