R: [Tech] Comunicazione cifrata per LDAP

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 12 Nov 2001 15:49:17 CET

On Mon, Nov 12, 2001 at 03:24:16PM +0100, Daniele Masini wrote:

> Ma il server di OpenLDAP 2.0.x (LDAP V3) fornisce il supporto SSL/TLS. Non
> ho bisogno di fare il tunneling. i dovrebbe essere un modo migliore per
> farlo. Mi basta creare una coppia di chiavi privata/pubblica con SSL?

Non ho mai usato il supporto interno, ad ogni modo *credo* che sia possibile
specificare il path del certificato da utilizzare nei file di
configurazione. Il certificato puoi poi crearlo normalmente usando
openssl.

Ho trovato questo documento, che spiega anche la configurazione del
PAM per l'autenticazione.

http://www.raphinou.com/ldaps/LDAP-SSL.HOWTO

Ciao.
Gianni.