[Tech] modem USB ADSL

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 15 Nov 2001 14:36:01 CET

On Thu, Nov 15, 2001 at 01:55:32PM +0100, Raffaello Danti wrote:

> si tratta del modem esterno USB della Wisecom. Io ho già la linea e con
> Windows funziona benissimo. Secondo te ho qualche speranza ?

Non saprei, fai qualche ricerca in rete.
Tieni presente che molti di questi dispositivi scaricano il firmware
dalla macchina a cui sono attaccati (succede cosi' ad es. per l'Alcatel)
e il firmware e' tipicamente proprietario. Per cui se la casa
produttrice fornisce un programma in grado di compiere questa
operazione, contenente il firmware, scritto per linux bene, altrimenti ciccia.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it