[Tech] Debian woody

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Ven 16 Nov 2001 17:35:35 CET

Ciao :)

At 11.56 16/11/01 +0100, Michele Dalla Silvestra wrote:

>Ti consiglio di installare GRUB al posto di LILO (e' molto piu' fico) e puoi
>avviare al volo qualsiasi s.o. anche se il file di configurazione non e'
>completo. ...

         Ok, con dselect (oggi a pranzo sono riuscito ad installare e far
fungere X :)))) ), installo grub e tolgo lilo ... cosi' brutalmente ?
         Mai usato grub, non avendo man, ed internet a casa, l' unica cosa
che mi viene in mente e' :   /usr/doc c'e' qualcosa ?
         dentro /etc  c'e' un grub.conf ?  ;)

>Avrei bisogno pero' che tu mi dicessi quali sono le partizioni della
>macchina (win e la root di linux).

/dev/hda1       /mnt/fat
/dev/hda5       /               circa 2400 Mb  reiserFS
/dev/hda6       swap            circa 256 Mb       82
/dev/hda7       /boot           circa  20Mb      ext2
/dev/hda8       /home           circa  450Mb    reiserFS
/dev/hda9       /safe           circa  150Mb    reiserFS

         per C. Surchi , non ho installato qualche pacchetto che fa'
fungere il visualizzatore delle manpages ...ad ex.:   man -k ls   ... file
o dir non trovata ..
         presumo di non averlo installato perche' dselect fo' un po' di
casotto ... e' un po' nuovo per me ... anche se semplice.
         credo comuqnue che l' installazione sia veramente come mi dicevi
Michele ... addirittura slack, che e' famosa per certe cose, mi sembra
molto meglio (sara' che la conosco e che non e' un testing) ma non c'e'
paragone.

    Grazie a tutti :)

Miki :)