[Tech] Debian woody

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Sab 17 Nov 2001 15:27:26 CET

Ciao :)

At 19.12 16/11/01 +0100, Leonardo Giacomelli wrote:
>* venerd́ 16 nov 2001, alle 19:00, Michele Mariottini
><mikj@firenze.linux.it> ha scritto:
>
>[...]
>  >          L' ho fatto ... poi il solito lilo -v  ... ma non serve a nulla
>  > ... Lilo non mi da' l' opzione che ho sempre visto di scegliere il kernel
>  > ... scrive LILO e poi dopo qualche sec. parte il kernel .. non c'e'
>  > possibilita' di scrivere, per quello ero un po' depresso ;)))
>
>Controlla (sempre nel lilo.conf) se hai l'opzione "prompt".

         certo che c'era, ma oramai ho grub come consigliato da Michele e
funge alla perfezione.
         Inoltre la notte ha portato consiglio ...ed  adesso funge quasi
tutto, X, suoni, office, servizi (certo che e' piu' semplice che andare ad
editare gli rc.modules di slack) ... utenti ... 2.4.14 ...

         Risolti tutti i prob.  ho configurato anche il ppp con pppconf, ma
mi dice che non c'e' l' interfaccia ppp0  ... che abbia disabilitati troppi
servizi ?
         oppure c'e un altro comando al posto del solito ifup pppx ?

>Ma inteso come framebuffer per X oppure il VESA per la console?

         Il vesafb per la console ... io lo uso come sostituto di
win+office, non come server .. e' un notebook.
         L' altro fb e' un po' troppo sperimentale per me ... che gia'
sperimento troppo  :)

         bye :)  ... e' vero e' come una slack ma molto piu' pratica e
comoda ... a parte il terrore iniziale ;)
         grazie a tutti :)))

Mikj  :)