R: [Tech] Kernel Panic!!!!

Matteo Polimeno m.polimeno@infogroup.it
Mer 21 Nov 2001 15:17:06 CET

Grazie Claudio.
E' vero, leggendo il tuo curriculm personale vedo che sei ancora lì.
Quanto alla RAM e' una sola dimm di 256 MB  comprata da neanche un mese
(indovina da chi ?).
Proverò a vedere con qualche tool di diagnostica se la tua ipotesi è esatta
o a cercarmi un altro banco.
Potrei anche provare ad installare Mandrake 8.1.
Ciao.

-----Messaggio originale-----
Da: tech-admin@firenze.linux.it [mailto:tech-admin@firenze.linux.it]Per
conto di Claudio Cicali
Inviato: mercoledì 21 novembre 2001 14.55
A: tech@firenze.linux.it
Oggetto: Re: [Tech] Kernel Panic!!!!

On Wed, 21 Nov 2001 14:48:14 +0100
"Matteo Polimeno" <m.polimeno@infogroup.it> wrote:

> Visto che sono stato tirato in causa saluto dapprima Claudio, è un pò che
non lo vedo di persona. Ho visto di recente qualche gif animata con il suo
volto su un certo sito. Poi mi hanno detto che è già volato via. Speriamo di
vederci uno di questi giorni.

Ciao Matteo :)

No, ancora non sono voltato via, sono ancora in "quel certo sito"...

> Riprendo il discorso su quanto anticipato da Mario Del Giudice.
>
> La configurazione è questa:
>
> AMD Athlon Tunderbird 1.2 GHz
> 256MB PC133 SDRAM
> Abit KT7A Socket A
> VIA KT133A / VIA 686B
> Nvidia Geforce MX200 32MB AGP
> Windows 98 SE / Red Hat Linux 7.2 /GRUB
> Kernel 2.4.7-10
>
> Il sistema va  in kernel panic al boot, dopo aver attivato i servizi con
[OK] ed aver chiesto l'Interactive Startup. I messaggi di errore sembrano
essere diversi ad ogni boot. Finchè non richiede anche il check del file
system.
> Non riesco a stamparli o catturarli per farveli vedere.

Sono praticamente sicuro che e' un problema hardware.

Segmentation fault all'avvio, in maniera non deterministica vogliono dire
solo una cosa: "cambia la RAM".

Sono quasi certo che il problema e' quello. Hai un banco di RAM bacata.
Il fatto che Windows funzioni lo stesso non e' indicativo, in quanto
evidentemente il fault della RAM e' solo su qualche indirizzo al quale
Windows all'avvio non accede.

Ciao !

--
Claudio Cicali aka FleXer