[Tech] journaled filesystem su sparc64

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Gio 22 Nov 2001 01:13:49 CET

On Tue, 20 Nov 2001 20:27:11 +0100
Leonardo Giacomelli <leonardo@firenze.linux.it> wrote:

> Avrei il bisogno di formattare delle partizioni su una macchina ultrasparc
> (con Debian 2.2r3 kernel 2.4.10) con un filesystem un po' piu' robusto di
ext2..
> Ho provato ReiserFS ma quando arrivo a formattare mi dice "unknow sparc
call..
> bigendian machine not supported" o qualcosa del genere;

aggiorna ad un kernel 2.4.15-preX dove sono fissati i problemi di endianess di
reiserfs.

> XFS nemmeno a parlarne (ho provato pure quello, anche se pessimista.. e
> mi ha dato un internal compiler error).

che vuol dire? probabilmente hai una versione vecchia di gcc/glibc

> C'e' qualche cosa che posso fare o mi devo rassegnare a tenere ext2?

come ti e' stato suggerito, ext3. Il mio consiglio: scaricati una patch di
Torvalds anziche' quelle di Cox (dovrebbe esserci almeno la 2.4.15-pre7) ed
aggiorna a 2.4.15 non appena esce.

http://www.markoer.org