[Tech] Kernel Panic!!!!

Gabriele Grilli grilligab@tiscalinet.it
Gio 22 Nov 2001 09:30:40 CET

> Sono praticamente sicuro che e' un problema hardware.
>
> Segmentation fault all'avvio, in maniera non deterministica vogliono dire
> solo una cosa: "cambia la RAM".
>
> Sono quasi certo che il problema e' quello. Hai un banco di RAM bacata.
> Il fatto che Windows funzioni lo stesso non e' indicativo, in quanto
> evidentemente il fault della RAM e' solo su qualche indirizzo al quale
> Windows all'avvio non accede.

Per verificare cio' io ho aperto moltissime e grosse immagini per riempire
la memoria virtuale (io possiedo 256 + 256 + 64 MB di RAM).
Se l'applicazione apriva un dialogo di memoria esaurita tutto OK, ma
quando comincia a chiudersi inaspettatamente era perche' andata a scrivere
nel blocco backato della RAM.

Ciao
Gabriele