[Tech] Kernel Panic!!!! ma solo con RH 7.2

Marco Santini msantini@lilik.ing.unifi.it
Gio 22 Nov 2001 17:13:08 CET

Scrive Matteo Polimeno <m.polimeno@infogroup.it>:

> Grazie Marco,
> questa sera proverò il tuo suggerimento che mi sembra più indirizzato
> verso
> la soluzione.
> Il mio sospetto è che RH 7.2 kerner 2.4.7-10 non voglia riconoscere la
> cpu.

Non e' che non la riconosce, ma piuttosto che l'ottimizzazione di redhat per
athlon non e' ben fatta! Il programma di installazione ti ha riconosciuto un
athlon e ti ha installato il kernel "dedicato" che pero' non funziona! Se provi
a ricompilare il kernel (o a mettere quello di redhat) per un i686 vedrai che
andra' benone.

> Mi puoi però indicare in quale comando del grub inserire il noathlon ?
> La mia sequenza:
>
> root(hd0,1)
> kernerl /vmlinuz-2.4.7-10 ro root=/dev/hda3
> initrd /initrd-2.4.7-10.img
> [...]

Aggiungilo dopo "kernel [...] root=/dev/hda3" sulla stessa linea.
Ricordati che la configurazuione di grub puo' essere anche modificata "al volo"
in fase di boot (basta che segui le istruzioni sul video).
Poi pero' devi aggiornare anche il grub.conf perche' le modifiche siano
permanenti.
Cmq:
http://www.redhat.com/docs/manuals/linux/RHL-7.2-Manual/ref-guide/ch-grub.html

Ciao,