[Tech] route su windows

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 28 Nov 2001 12:56:15 CET

On Wed, 28 Nov 2001, Gianni Bianchini wrote:

> Potresti mascherare tutto ed effettuare un forwarding delle porte
> d'interesse per le connessioni esterne verso le macchine linux interne
> (il che presuppone l'impostazione di opportuni alias sull'interfaccia
> di rete esterna del masquerader con gli indirizzi che vuoi che abbiano
> esternamente tali macchine interne). Per mantenere gli indirizzi
> esterni attuali sulle macchine dietro al firewall dovresti modificare
> il routing esternamente alla tua rete per fare in modo che i pacchetti
> per la porzione interna vengano instradati verso il gateway, e so per
> [...]

appunto, io voglio che dall'esterno non cambi nulla, inoltre dato che io
non voglio più fare il system manager (ho anche cambiato dipartimento,
almeno formalmente) voglio fare qualcosa di semplice.

Confermi che le macchine windows non hanno tabelle di routing?

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze