[Tech] Problema con `curses.h` o cosa?

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 8 Ott 2001 12:36:33 CEST

On Mon, 8 Oct 2001, Umberto Genovese wrote:

> Salve a tutti
> ho un problema a compilare un programmillo in C che fà uso di mvprintw()
> che è presente in curses.h.
> questo è l'output di `gcc -o prova prova.c`:
>
> user1@Lafayette:~/progetto/c$ gcc -o prova prova.c
> /tmp/ccqlBPBz.o: In function `main':
> /tmp/ccqlBPBz.o(.text+0x2f): undefined reference to `mvprintw'
> collect2: ld returned 1 exit status
>
> il file che è una semplice prova lo allego alla mail, se qualcuno mi sà dire
> dov'è l'arcano...

Devi dargli la libreria: prova con
gcc -o prova -lncurses prova.c

Il nome della libreria di curses che usa la tua distro potrebbe essere
diverso, ma mi sembra improbabile.
Ciao
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows