[Tech] apache

Giancarlo tuscanytypical@libero.it
Gio 11 Ott 2001 12:03:52 CEST

salve a tutti. la mia distro è suse 7.1.Un tecnico mi ha istallato un server
web Apache con supporto php3  e MySQL. Dopo aver configurato il tutto
abbiamo testato il  corretto funzionamento del server inserendo in un browser
l'indirizzo httpd://localhost/percorso/index.htm, ma il server mi risponde
che l'host è sconosciuto. Il tecnico getta la spugna ! ho provato a digitare
il comando per far partire apache
> #/etc/init.d/apache start
Starting httpd [ SuSEHelp PHP3 mod_perl LDAP contrib backhand ]

Syntax error on line 199 of /etc/httpd/httpd.conf:
Cannot load /usr/lib/apache/libphp3.so into server: shared object not open
 failed
Ho guardato il file php3.ini alla voce Dynamic Exstension
come mi è stato suggerito, ed ho scoperto che le estenzioni sono solo dll
quindi per Windows.E' possibile che sia questo il motivo per cui non parte
apache? Se si come posso modificare le extension in .so , quindi per unix
extension? Grazie a tutti per l'aiuto.  :_)